Al fine di poter procedere con l’analisi approfondita della situazione aziendale dal punto di vista della gestione delle risorse umane, degli adempimenti amministrativi e della correttezza della gestione dei rapporti di lavoro, e dal punto di vista giuslavoristico, per l’individuazione di situazioni critiche o di possibilità di miglioramento, sgravio e riduzione dei costi, è necessario avviare una specifica attività di analisi generale e dettagliata.
Mediante raccolta di dati, utilizzo di check-list, visione dei documenti e colloqui conoscitivi (anche presso l’amministrazione, l'ufficio Risorse Umane e la dirigenza), orasilavora.it® verifica la congruità rispetto alla normativa, individua le possibilità di sgravio non utilizzate, elenca gli elementi migliorabili dal punto di vista organizzativo e/o che possano portare a sgravi e riduzione contributive, fiscali, assicurative o di costo.
I dati da analizzare devono obbligatoriamente essere forniti da chi abbia una profonda conoscenza della Società ed eventualmente della holding, anche con riferimento ad un periodo pregresso.
1. OBIETTIVI:
1.1. ottimizzazione delle procedure, costi, organizzazione, adeguamento alle norme di legge, ottenimento sgravi e agevolazioni.
2. FASI OPERATIVE:
2.1. raccolta dati;
2.2. analisi dei dati;
2.3. produzione relazione analitica problematiche e criticità, con eventuale indicazione delle possibili soluzioni;
2.4. eventuale assistenza per attuazione soluzioni pratiche.