Servizio di Consulenza del Lavoro per offrire soluzioni giuridicamente corrette a ogni problematica in tema di gestione dei rapporti di lavoro, contribuzione previdenziale e assistenziale, redditi e fiscalità

Servizi per Aziende e Professionisti

Consulenza del Lavoro


orasilavora.it®, attraverso il servizio di Consulenza del Lavoro, offre soluzioni giuridicamente corrette a ogni problematica in tema di gestione dei rapporti di lavoro, di contribuzione previdenziale e assistenziale, di redditi e fiscalità.

Il Ruolo del Consulente del Lavoro


Il Consulente del Lavoro è un professionista dell’area giuridica-economica, istituito e normato dalla Legge n.12 del 1979 e obbligato ad adempiere secondo le regole stabilite dall'Ordine di appartenenza.

Il Consulente del Lavoro è un esperto in materia di lavoro in grado di gestire, con competenza ed esperienza, la difficile sfida del mantenere l'equilibrio tra molteplici interessi diversi (datore di lavoro, lavoratori, parti sociali, Istituti previdenziali ed assicurativi, Enti e Casse) svolgendo altresì una funzione sociale.

I Consulenti del Lavoro gestiscono circa 8 milioni di rapporti di lavoro in Italia, pertanto il loro intervento è basilare per la sopravvivenza del nostro Paese.

Un Consulente del Lavoro di qualità deve essere in grado di affrontare la problematica lavorativa a 360°, da tutti i punti di vista, valutando interessi e obblighi opposti nel rispetto della legge e secondo le esigenze dal proprio Cliente.

La gestione delle risorse umane affidata al Consulente del Lavoro è la chiave per una serena, corretta, lungimirante e affidabile gestione che, a lungo andare, favorisca lo sviluppo dei processi economici aziendali, la produttività e il benessere dei lavoratori, nonché sgravi i datori di lavoro da notevoli incombenze.

Non solo: il Consulente del Lavoro è chiamato ad intervenire nelle vertenze tra lavoratori e datori di lavoro o tra datori di lavoro, lavoratori, Istituti ed Enti. Il Consulente del Lavoro riveste un ruolo fondamentale, collocandosi in posizione centrale tra imprese, lavoratori ed istituzioni pubbliche e, se propositivo, è in grado di offrire soluzioni del tutto inaspettate e portatrici di risparmio e benefici.

Il ruolo specifico del Consulente del Lavoro consiste nell’analisi delle varie problematiche inerenti la gestione dei rapporti di lavoro, in riferimento a obblighi normativi e contrattuali di datore di lavoro e lavoratori, all’impatto delle gestioni previdenziali e assicurative, ai riflessi su costi e organigramma aziendale, all’analisi dei diritti sindacali e alla gestione del contenzioso con lavoratori e istituti.

Il nostro Servizio di Consulenza del Lavoro

orasilavora.it® è in grado di offrire soluzioni giuridicamente corrette ad ogni problematica in tema di gestione dei rapporti di lavoro, contribuzione previdenziale e assistenziale, redditi e fiscalità.

Uno dei ruoli del Consulente del Lavoro consiste nell’affiancare il datore di lavoro durante la fase di contrattazione con il lavoratore. In particolare, il Consulente del Lavoro cura la genesi, la definizione e l’evoluzione del rapporto di lavoro da instaurare: vengono analizzati e gestiti gli aspetti normativi, contrattuali, assicurativi, previdenziali, i riflessi sui costi, l’impatto sociale che l’inserimento di una nuova figura può provocare all’interno dell’organico aziendale, nonché le varie ipotesi contrattuali e di finanziamento possibili.

Grazie alle competenze professionali del suo staff, orasilavora.it® è in grado di far risparmiare le imprese che si affidano alla sua consulenza. È risaputo che la buona consulenza fa risparmiare, ma in che modo? orasilavora.it® valuta con attenzione, la possibilità di far aderire le imprese a doti, finanziamenti o agevolazioni volte all’assunzione di nuovo personale o al mantenimento dello stesso. Lo staff di orasilavora.it® è in grado di valutare la tipologia di Bando a cui l’impresa può aderire, gestendo tutte le pratiche amministrative necessarie per prenotare la dote o usufruire dell’agevolazione.

orasilavora.it® si contraddistingue per la qualità dei servizi di assistenza, per l’attenzione dedicata ad ogni cliente/impresa e per la professionalità e competenza del proprio personale.

La Consulenza del Lavoro è strettamente legata agli adempimenti amministrativi, infatti una visione parziale non può dare altro che un risultato parziale. orasilavora.it® invece si occupa anche di amministrazione del personale e elaborazione cedolini paga, gestione contributi e consulenza fiscale, offrendo una valutazione globale dell’impatto di ogni singolo “tassello” nell’ambito dei rapporti di lavoro, in ogni loro forma.

Non da ultimo, il Consulente del Lavoro è punto di riferimento anche per l’organizzazione e il benessere aziendale, orasilavora.it® offre servizi personalizzati sulla base delle esigenze specifiche dei clienti/imprese/professionisti.

Servizi aziende
Consulenza

Scopri Tutti i Nostri Servizi di Consulenza

SERVIZIO PAGHE
GESTIONE BUSTE PAGA
GESTIONE COSTI DEL PERSONALE
© 2013-2018 orasilavora.it®, portale web della Sangiusto Srl - P.IVA 03577260981. Sede legale: Via Ghislandi, 35 - 25127, Brescia. Sede operativa: Corso Garibaldi, 16 - 25122, Brescia. | Cookie Policy